Guida Turistica Roberto Musio

Lingue
Italiano, Inglese, Francese, Russo, Cinese
Numero licenza
1408
Regione
Campania
Provincia
Salerno
Ruolo
Archeologo & Guida Turistica Regione Campania
Ulteriore abilitazione
Archeologo Specializzato
Visite profilo
5698

Descrizione

Benvenuto!

Mi chiamo Roberto e sono un archeologo e una guida autorizzata della Regione Campania.

Ho conseguito la laurea in Beni Culturali, la laurea magistrale in Archeologia classica e il diploma di Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.

Sono guida autorizzata della Regione Campania dal 2011 e ho lavorato come archeologo in tutto il Mediterraneo: Populonia (Livorno, Italia), Paestum (Salerno, Italia), Olbia de Provance (Hyères, Var-France), Efestia (Lemnos, Grecia), Festo, (Creta, Grecia).

Fin da bambino ho amato la storia degli antichi greci e romani e anche la storia dell'arte dal Medioevo alle avanguardie del '900.

Vivo a Salerno, una caratteristica cittadina marittima situata tra il paradiso della Costiera Amalfitana e l'affascinante Cilento.

Offrirò le mie conoscenze in campo storico-archeologico e artistico a chiunque voglia comprendere e indagare l'incredibile ricchezza della Regione Campania.

Insieme scopriremo i segreti degli antichi greci e romani che già in passato conoscevano l'incomparabile bellezza di questi luoghi. Con me conoscerai anche altre antiche civiltà e famiglie reali, come Longobardi, Normanni, Angioini, Aragonesi e Borbone, che governarono e arricchirono la Regione con Monumenti di incredibile bellezza e valore storico.

Collaboro con Slow Food (un movimento internazionale che si impegna a preservare la cucina tradizionale e regionale e incoraggia l'allevamento di piante, semi e bestiame caratteristici dell'ecosistema locale) e organizzo anche tour specifici per coloro che vogliono scoprire i piaceri autentici del vino e del cibo tradizionale.

Disponibilità, preparazione e organizzazione sono i miei più grandi cavalli da battaglia per trasmettere l'amore che provo per il mio paese e la sua storia.

Unisciti a me in un tour! Mi piacerebbe mostrarti i templi greci di Paestum, le città sepolte di Pompei ed Ercolano, il potere marittimo di Amalfi, le sale della Reggia di Caserta, Napoli, i deliziosi piatti locali e molto altro ancora...

Vuoi un ricordo indelebile del tuo viaggio in Campania? Dai un occhiata ad alcuni esempi dei miei tour e ricorda che assieme possiamo modellarli su misura in base ai tuoi desideri! Contattami!

Luoghi

Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, Napoli, Capri, Costiera Amalfitana, Salerno (itinerari per "Luci d'Artista"), Paestum, Velia, Reggia di Caserta, Certosa di Padula, Campi Flegrei, Benevento... Contattami e organizzeremo tour su misura in base alle tue esigenze e i tuoi desideri!
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto.
{dichiaro_form-1}