Guida Turistica Marta Candiani

Lingue
Italiano, Inglese
Numero licenza
19-2010
Regione
Lombardia
Provincia
Milano
Ruolo
Guida Turistica Milano
Ulteriore abilitazione
architetto e insegnante
Visite profilo
1953

Descrizione

Sono Architetto dal 1992 e dal 2011, avendo ottenuto l’abilitazione mediante esame, ho cominciato la nuova attività di Guida Turistica per Milano e provincia, che integra quella di Architetto e dal 2013 anche di Insegnante di Arte e immagine.
Sono milanese di nascita e di famiglia.

Le mie proposte di visite ed itinerari guidati riguardano principalmente EDIFICI E PERCORSI ARCHITETTONICI, sia antichi che moderni. L'esperienza progettuale di molti anni di professione mi da la competenza per descrivere e raccontare le numerose trasformazioni della MILANO CONTEMPORANEA, sia gli interventi completati che quelli via di realizzazione. Gli studi storico-religiosi, soprattutto post universitari, mi permettono di conoscere le numerosissime CHIESE di Milano, da quelle paleocristiane fino al XX sec. La passione per la mia città mi ha portato ad approfondire le architetture LIBERTY diffuse soprattutto in certe zone. Infine, muoversi in bicicletta permette di scoprire luoghi sconosciuti sia in città che appena fuori Milano, lungo i NAVIGLI e i fiumi lombardi.

Sono la fondatrice e la coordinatrice di ScoprireMilano e dintorni, team di Guide turistiche con altre specializzazioni che integrano la mia di architetto, in modo da poter offrire una un più ampia varietà di visite, mantenendo sempre un medio-alto livello culturale, basato sulla passione e competenza di ciascuna guida.
Possiamo fornire anche visite in diverse lingue.
Lavoriamo inoltre con gruppi di amici, associazioni, scuole, aziende, ecc.
Consultate il sito www.scopriremilano.it.
Vorrei sottolineare, senza spaventarvi, che fare la Guida turistica e organizzare itinerari personalizzati di visita e di scoperta a Milano per noi è un lavoro e richiede un compenso adeguato, indipendentemente dal numero delle persone che richiedono il servizio.

Luoghi

Architetture e percorsi architettonici-urbanistici, Milano contemporanea, chiese di Milano (da quelle paleocristiane fino al XX sec.), architetture liberty, Milano in bicicletta, Navigli e vie d'acqua

Tours 0

Questa guida al momento non ha inserito tour. Contattala per richiedere una visita guidata

Ancora nessuna recensione. Prenota un tour con questa guida per lasciare la tua opinione.
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto.
{dichiaro_form-1}