Guida Turistica Elena Pedretti

Lingue
Inglese, Tedesco, Portoghese
Regione
Lombardia
Provincia
Como
Ruolo
Guida Turistica Como
Ulteriore abilitazione
Accompagnatrice turistica
Visite profilo
794

Descrizione

Elena ha una lunga esperienza con le lingue e con il turismo.
Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Linguistico Casnati di Como prosegue i suoi studi in ambito linguistico e nel 2001 discute la tesi relativa alla stesura di un glossario tecnico-specialistico, ottenendo il diploma superiore di “INTERPRETE E TRADUTTRICE” presso l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttori di Como.
Inizia la sua carriera lavorativa come accompagnatrice turistica occupandosi di oltre 100 tour per tutta Europa durante i quali approfondisce ulteriormente la conoscenza di inglese, tedesco e spagnolo.
Elena alterna in questi anni il continuo impegno di ACCOMPAGNATRICE TURISTICA a progetti di traduzione e interpretariato.
Nel suo tempo libero coltiva l’amore per l’arte, per l’architettura e per la storia che unite alla sua grande predisposizione per le lingue, alla sua esperienza nel campo turistico e alla sua forte appartenenza al territorio la spingono a diventare guida turistica.

Nel 2007 ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione di GUIDA TURISTICA DI COMO E PROVINCIA.
Dal 2008 al 2010 ricopre l’incarico di presidente dell’ Associazione Guide Turistiche di Como.
Dal 2009 Elena è la traduttrice delle riviste ufficiali del Lago di Como: Magic Lake e What’s on, stampate trimestralmente in 30.000 copie.
Nel 2015 si appassiona alla lingua e alla cultura portoghese e dopo aver frequentato dei corsi intensivi inizia a lavorare anche con turisti portoghesi e brasiliani continuando ad approfondire lo studio della lingua portoghese

Tours 0

Questa guida al momento non ha inserito tour. Contattala per richiedere una visita guidata

Ancora nessuna recensione. Prenota un tour con questa guida per lasciare la tua opinione.
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto.
{dichiaro_form-1}