NanoArt Festival 

 DayToDay : Tonya Lombardi e il suo "inside"

 Dopo una pausa per le feste natalizie e di fine anno riparte il NanoArt Festival

 Prossima data giovedì 16 gennaio 2014

 Siamo giunti a metà del cammino del NanoArt Festival. Il 16 gennaio si ricomincia con la prima   artista del 2014. Ripercorriamo, attraverso le interviste fatte durante le scorse esposizioni, il percorso del NanoArt Festival fino ad oggi.

 

Protagonista di oggi: Tonya Lombardi

 

Classe  '92 Tonya è una giovane fotografa  che ha sempre coltivato questa passione, ma solo da qualche anno ha preso in seria considerazione l’idea di mettersi in gioco in questo campo. Ha partecipato a varie mostre e contest:

 "Sunday photo show" al Barrio del 10/03;

 "Click. Everytime you need take a picture" al Wozzap del 24/03;

 "Quando l'arte incontra la musica" al Fabrik del 28/04;

 "Impeti d'arte" al Palazzo Venezia del 18/05;

 ma la vera esperienza se l’è costruita lavorando sul campo, diventando la fotografa di più locali.

Soffermandosi al lungo sul tema di ciò che pensano le donne, cosa ognuna di loro si porta dentro, presenta al NanoArt Festival il progetto “inside”

  "Ognuno di noi combatte ogni giorno una battaglia personale. Cosa si nasconde dietro la maschera che portiamo? I segni che abbiamo sulla pelle, cosa ci ricordano?"

 “Inside” Tonya Lombardi

Inside, come mai l'idea di questo progetto?

Non c’è stata una vera e propria idea inizialmente, ma è il progetto è nato per puro caso. Da tempo lavoravo su questo tema, ciò che ognuna di noi  porta dentro di se, cosa nasconde al suo “interno”. Un giorno poi ho immaginato come far uscire i miei sentimenti e in che modo metterli a nudo e sono nate le foto di “Inside”. Tutte le foto, i volti e gli sguardi di "inside" in realtà rappresentano me e il mio mondo, ma forse è un “mondo” comune a tante.

  Hai poco più di vent’anni, ma una forte passione per la fotografia, come ti vedi fra 10 anni?

Bella domanda. Non sono il tipo che riesce ad immaginare il futuro, ma vorrei continuare a lavorare nel campo della fotografia e, un giorno, mi piacerebbe scattare foto insieme a mio figlio.

 Quanto sono importanti eventi come il NanoArt Festival per fotografi emergenti come te?

 Eventi come il NanoArt sono importantissimi, ci danno visibilità e inoltre ci danno la possibilità di metterci in gioco e confrontarci col pubblico, cosa che in Italia non sempre è facile.