NanoArt Day to Day
Eventi, news, interviste e curiosità dal NanoArt Festival
Moreen e “le donne dai capelli rossi”
È partito il NanoArt Festival – II edizione e OLTRE L’ESTETICA e SERVIBENICULTURALI.IT fanno da media partners all’evento. Oltre l’estetica curerà anche NanoArt daytoday, la sezione dedicata al Festival, con aggiornamenti, news e curiosità dell’evento e con le interviste agli artisti. Ad inaugurare l’evento il 14 novembre le “Donne dai capelli rossi” di Moreen.
L’artista, già presente nella scorsa edizione e già una vecchia conoscenza di Oltre l’estetica, ci dedica un po’ di tempo per spiegarci la sua “arte”.
Il NanoArt Festival è alla sua seconda edizione, e dopo il successo dell'anno scorso sarà una tua mostra ad inaugurare il nuovo evento, sei contenta che i curatori hanno scelto le tue opere per iniziare?
Dire che sono contenta non rende bene l’emozione che ho provato quando mi è stato detto che avrei aperto il festival, per me è un grandissimo onore inaugurare la seconda edizione con le mie nuove opere! L’aspetto più bello è stata la fiducia che i curatori hanno riposto in me e nella mia arte, è bello vedere che i frutti del proprio lavoro sono apprezzati.
Continua la tua ricerca artistica che ha come soggetto "Le donne dai capelli rossi" quali sono le novità? perché sempre LEI dai capelli rossi?
Ho deciso di portare solo opere nuove sia per non creare monotonia con la passata edizione sia per allietare il pubblico con i nuovi soggetti e le novità riguardano soprattutto la mia ricerca personale, i soggetti, le idee che esprimo ed i colori-mezzi con cui le esprimo. Sento di aver trovato la mia strada, il mio percorso attraverso queste donne, un modo per esprimere me stessa, i miei sentimenti e le mie emozioni. I miei formati ormai stanno diventando sempre più grandi, è come se sentissi il bisogno di espandere il territorio, il luogo fisico dove sono le mie donne .
Come mai sempre lei dai capelli rossi? Beh le donne per me sono il miglior soggetto: raffinate, sinuose, delicate, eleganti e mai volgari; sono il miglior modo per esprimermi e sinceramente mi sento molto fortunata ad aver trovato a soli 22 anni la strada maestra da seguire, il mio stile ed il mio soggetto predominante, ma è chiaro, la mia ricerca non finisce qui.
Come vedi il tuo futuro artistico?
Continuerò a sviluppare i miei progetti e le mie idee per vedere dove mi porterà la mia ricerca, purtroppo non vi prometto niente sul cambiare i soggetti, mi piacciono troppo le mie donne ed il mio stile! Ho già molto di nuovo a cui lavorare e, tempo per lo studio permettendo, spero di poter iniziare il prima possibile per produrre altri nuovi quadri.
Per quanto riguarda altre mostre ed eventi ho in cantiere molti progetti: mostre personali, in ambito campano e non, la partecipazione a varie presentazioni che si terranno nella provincia di Napoli del libro Neoprene di Francesco Spiedo dove i miei quadri saranno per lui uno spunto di riflessione sul tema dell’amore trattato nel suo libro e la partecipazione all’Asta solidale che si terrà a metà dicembre a San Giorgio a Cremano dove donerò un’opera che verrà venduta all’asta ed il cui ricavato verrà donato allo sportello antiviolenza Lilith.
Insomma, di cose da fare ce ne sono un bel po’ in programma!
Sarà possibile ammirare le opere di Moreen al Cratere fino al 20 novembre. Giovedì 21, invece, si inaugura una nuova mostra e così via ogni giovedì fino a febbraio 2014.
La prossima esposizione “Tonya Lombardi + Lorenza De Marco expò” NON MANCATE….
Per INFO su Moreen:
Portfolio Facebook - https://www.facebook.com/Moreen.MBM
Sito Web - http://moreenart.wix.com/index
Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.