A Milano la mostra spettacolo che omaggia Chagall, da sabato 14 ottobre a domenica 28 gennaio 2018.

Dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 arriva a Milano, nelle sale del Palazzo della permanente, la mostra-spettacolo Chagall. Sogno di una notte d'estate.

Spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte: la mostra è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita.

Il mondo creativo di Chagall, in tutte le sue sfaccettature, si snoda in 12 macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia.

I temi universali della sua opera quali l’amore, la famiglia, le sue radici, umane e artistiche, i paesaggi, la musica appariranno in tutta la loro forza, effervescenza e libertà interpretativa. Un percorso che vuole raccontare, stupire ed emozionare grazie alla regia costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e la colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi. Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra Chagall.

Sogno di una notte d'estate è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience.

Info

Dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018
Luogo: Museo della Permanente, Milano
Orari: tutti i giorni, in orario 9.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Biglietto: intero € 13, ridotto € 11
Informazioni e prenotazioni: +39 02 89 29 711
Sito ufficiale: www.chagallmilano.show