Monet au coeur de la vie. In mostra a Pavia

Claude Monet aveva circa quindici anni quando la gente cominciò a notare che le sue mani avevano capacità non comuni. Il giovane Monet vendeva ai passanti caricature, fatte a matita e carboncino, di personaggi della città in cui viveva. Quei primi denari furono poi molto importanti per poter studiare pittura in seguito. 

Claude Monet, o meglio alcuni dei suoi preziosi dipinti sono in esposizione a Pavia presso le "Scuderie del Castello Visconteo", in una mostra dal titolo "Monet au coeur de la vie", prodotta e organizzata da Alef – cultural project management con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell'Institut français di Milano. La mostra inizierà il 14 settembre e si protrarrà fino al 15 dicembre 2013.

La mostra è curata da Philippe Cros e presenta dipinti provenienti da ogni parte del mondo, tra i tanti: Columbus Museum of Art (Ohio); Musée d'Orsay di Parigi; Johannesburg Art Gallery (Sud Africa); Mnar di Bucarest (Romania); The Latvian National Museum of Art di Riga (Lettonia). 

La mostra intende offrire una prospettiva diversa, con la quale si cerca di presentare anche l'uomo Monet oltre il suo straordinario talento. 

Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì: 9.00 – 19.00; sabato, domenica e festivi: 9.00 – 20.00
Il sito web di riferimento è: scuderiepavia.com