Il tour del Rinascimento inizia dal magnifico Arco Trionfale di Castel Nuovo. Il cammino sulle tracce del Rinascimento a Napoli non è semplice, poiché la città è stata molto rimaneggiata in epoca barocca ma tutto può risultare diverso con le nostre guide specializzate: una tappa importante è tutta la zona a sud di Spaccanapoli,con stop a Santa Maria la Nova dove si pensa sia stato sepolto addirittura il Conte Dracula, il Loggiato rinascimentale di San Giovanni Maggiore e la magnifica Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi con una chicca: la sagrestia completamente dipinta da un inedito Vasari. Altra tappa importante è la facciata della chiesa del Gesù, ma il nostro viaggio terminerà, dopo aver attraversato tutta “Spaccanapoli” e piazza San Domenico Maggiore dove potremmo gustare una buonissima “sfogliatella” o un ottimo caffè, nella deliziosa chiesa di S. Angelo a Nilo dove sull’altare è custodito una meravigliosa opera del maestro Donatello. *I biglietti d'accesso ai siti a pagamento NON sono inclusi nel prezzo.

Itinerario

- Il nostro punto d'incontro sarà l'Arco Trionfale di Castel Nuovo - Maschio Angioino, dove inizierà il nostro viaggio alla ricerca delle tracce rinascimentali di Napoli - Ci sposteremo nella Chiesa di Santa Maria la Nova: oltre gli interni incredibili, il suo chiostro è davvero misterioso…. e conserva una sorpresa in un angolo! - Visiteremo ancora la Basilica di San Giovanni Maggiore: la sua Loggia ha ancora l'aspetto originario e rinascimentale. - Visiteremo il tesoro rinascimentale molto speciale di Napoli: all'interno del Museo della Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi, troveremo la Sacrestia del Vasari, una sala abbagliante e meravigliosa, tutta decorata da Giorgio Vasari, pittore fiorentino e uno degli artisti più importanti del tardo Rinascimento - Arriveremo al cuore del centro storico, fermandoci per un po' in Piazza del Gesù: ammireremo la grande facciata della Chiesa Gesù Nuovo - La nostra ultima tappa sarà la Chiesa di Sant'Angelo a Nilo: all'interno, vedremo un monumento funebre progettato dal grande Donatello!

Informazioni

Luogo di incontro: La guida attenderà i suoi ospiti all'ingresso di Castel Nuovo - Maschio Angioino. Il punto d'incontro è esattamente accanto alla stazione Municipio della metropolitana di Napoli Linea 1.
Termina in: Il tour si concluderà dopo la visita guidata alla chiesa di Sant'Angelo a Nilo, in piazzetta Nilo.
Lingua: Italiano
Data di inizio: Lunedì, 04 Maggio 2020 alle 17:29
Costo: 150€
Durata: 02:30 Ore

Cosa include l'offerta

- Tour guidato di 2h30 a cura di una guida turistica autorizzata sul territorio regionale e nazionale.
Lingue
Italiano, Inglese
Numero licenza
0148
Regione
Campania
Provincia
Napoli
Ruolo
Guida Turistica Campania
Ulteriore abilitazione
Archeologo Specializzato
Luoghi
Napoli, Pompei, Caserta, Pozzuoli, Amalfi, Capri, Sorrento, Ercolano, Ischia,Vesuvio,Costiera
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}