Unisciti a me in un tour a piedi nel centro storico di Salerno. Salernum fu fondata dai romani nel II secolo a.C., ma il periodo più importante per la città fu nel medioevo. Dopo la distruzione dell'Impero romano in Italia i Longobardi crearono un ducato in Campania e Salerno divenne la sua capitale. In questo periodo Salerno era una delle città più importanti del Mediterraneo, qui fu fondata la prima scuola di medicina intorno alla fine del IX secolo d.C. Andremo alla scoperta della storia e dell'architettura del medioevo con una visita alla Cattedrale di San Matteo, uno spettacolare esempio di architettura arabo-normanna. Questa chiesa contiene anche una bellissima cripta in stile barocco.

Itinerario

In questo tour visiteremo il centro storico di Salerno. Vedremo i giardini pubblici, le piazze più importanti del centro storico (Piazza Sedile del Campo, Piazza Abate Conforti, Piazza Flavio Gioia), gli edifici lombardi e normanni, il complesso monumentale di San Pietro, la Cattedrale di San Matteo e la sua cripta barocca. Su richiesta è possibile visitare i giardini di Minerva, il castello medievale, il Museo Diocesano e il Museo Archeologico

Informazioni

Luogo di incontro: Salerno, Piazza Matteo Luciani di fronte l'ingresso del Teatro Verdi
Lingua: Italiano
Costo: 120€
Durata: 02:00 Ore

Mezzi di trasporto

Visita guidata a piedi, possibilità di organizzare transfer privati dal vostro alloggio al punto di incontro a Salerno

Cosa include l'offerta

Esperta guida locale autorizzata, laureata in archeologia e storia dell'arte
Lingue
Italiano, Inglese, Francese, Russo, Cinese
Numero licenza
1408
Regione
Campania
Provincia
Salerno
Ruolo
Archeologo & Guida Turistica Regione Campania
Ulteriore abilitazione
Archeologo Specializzato
Luoghi
Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, Napoli, Capri, Costiera Amalfitana, Salerno (itinerari per "Luci d'Artista"), Paestum, Velia, Reggia di Caserta, Certosa di Padula, Campi Flegrei, Benevento... Contattami e organizzeremo tour su misura in base alle tue esigenze e i tuoi desideri!
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}