Cuma è uno dei luoghi più preziosi di tutto il territorio dei Campi Flegrei, testimone della vera origine degli insediamenti in quella zona. Oggetto di numerosissime leggende letterarie, che hanno contribuito a renderla unica, è l’archeologia cumana il vero mezzo con cui quella che è stata la realtà sembrerà più affascinante del mito. Coinvolgendo un’area relativamente poco ampia, tutto a Cuma vi porterà alla scoperta della storia. La città di Pozzuoli, qualche chilometro distante dalla città di Napoli, trattiene ancora gran parte della sua antica grandezza. Passeggiando nel centro storico della città, si incontrano ancora le tracce dei grandi edifici monumentali della città antica: si avrà la sensazione di passeggiare in una “piccola Roma”, tra rovine e resti di una meravigliosa e vivacissima città. Lo stadio, il Macellum o Tempio di Serapide, gli anfiteatri, il complesso termale... Una meravigliosa passeggiata nella storia, accompagnata dal rumore delle onde del mare. Le terme di Baia compongono un meraviglioso complesso di edifici e spazi, in progressiva discesa verso il mare, oggetto di continue modifiche nel corso del tempo. Non si presentano come sistemi termali, o alloggi, o ville o semplici templi dedicati alle divinità: è un insieme di tutte queste cose, caratteristica che resterà immutate nonostante le modifiche apportare nei secoli.

Itinerario

- Meeting point: Parco Archeologico di Cuma - Visita guidata all’Antro della Sibilla - Visita guidata alla Terrazza Inferiore con il cd Tempio di Apollo - Visita guidata alla Terrazza Superiore con il cd Tempio di Giove - Vista panoramica sulla città bassa - In viaggio verso la Piscina Mirabilis + visita guidata - Vista panoramica sul Lago Miseno - In viaggio verso le Terme di Baia + visita guidata con diverse terrazze e cd Tempio dell’Eco

Informazioni

Luogo di incontro: Da concordare.
Lingua: Italiano
Data di inizio: Lunedì, 06 Aprile 2020 alle 00:00
Costo: 240€
Durata: 06:00 Ore

Mezzi di trasporto

E' possibile concordare la disponibilità di un servizio driver privato, fornito con minivan fino ad 8 posti (prezzo da concordare – pagamento al momento).

Cosa include l'offerta

- Tour guidato ed assistenza per l'intera giornata a cura di una guida turistica autorizzata sul territorio regionale e nazionale.
Lingue
Italiano, Inglese
Numero licenza
0148
Regione
Campania
Provincia
Napoli
Ruolo
Guida Turistica Campania
Ulteriore abilitazione
Archeologo Specializzato
Luoghi
Napoli, Pompei, Caserta, Pozzuoli, Amalfi, Capri, Sorrento, Ercolano, Ischia,Vesuvio,Costiera
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}