La scienza come l’arte, indirizzate in una ricerca continua rivolta al bene e alla conoscenza, esprimono il meglio della nostra umanità. Il museo custodisce gli unici strumenti ideati e costruiti da Galileo pervenuti fino a noi, tra i quali rivestono eccezionale importanza i due cannocchiali e la lente obbiettiva del telescopio col quale lo scienziato pisano scoprì i satelliti di Giove. Il percorso espositivo, presenta oltre mille strumenti e apparati di grande importanza scientifica, ma anche di eccezionale bellezza, ricostruendo il contesto storico e culturale nel quale le collezioni medicee e lorenesi sono venute formandosi, gli ambienti che le hanno ospitate, le ambizioni dei committenti e le attività degli scienziati che ne furono i protagonisti. Galileo è il fulcro intorno al quale si articola l’intera esposizione in cui immergendovi, vivrete un esperienza unica e indimenticabile.

Itinerario

Visita alle collezioni medicee e lorenesi nei due piani di palazzo Castellani, con ampia spiegazione dei contenuti delle sale. Ottimo tour per adulti e bambini.

Informazioni

Luogo di incontro: Davanti al Museo Galileo piazza dei Giudici,1 Firenze
Termina in: Uscita Museo Galileo
Lingua: Italiano
Data di inizio: Lunedì, 02 Marzo 2020 alle 10:00
Data di fine: Martedì, 02 Marzo 2021 alle 17:19
Costo: 2€
Durata: 02:30 Ore

Cosa include l'offerta

Tour guidato con spiegazione delle collezioni medicee e lorenesi. Il costo del tour è da concordare secondo il numero di persone e la durata della visita
Lingue
Italiano, Francese
Numero licenza
032/2012
Regione
Toscana
Provincia
Firenze
Ruolo
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
Scultrice
Luoghi
rscanfora@gmail.com
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}