La scienza come l’arte, indirizzate in una ricerca continua rivolta al bene e alla conoscenza, esprimono il meglio della nostra umanità.
Il museo custodisce gli unici strumenti ideati e costruiti da Galileo pervenuti fino a noi, tra i quali rivestono eccezionale importanza
i due cannocchiali e la lente obbiettiva del telescopio col quale lo scienziato pisano scoprì i satelliti di Giove. Il percorso espositivo, presenta oltre mille strumenti e apparati di grande importanza scientifica, ma anche di eccezionale bellezza, ricostruendo il contesto storico e culturale nel quale le collezioni medicee e lorenesi sono venute formandosi, gli ambienti che le hanno ospitate, le ambizioni dei committenti e le attività degli scienziati che ne furono i protagonisti. Galileo è il fulcro intorno al quale si articola l’intera esposizione in cui immergendovi, vivrete un esperienza unica e indimenticabile.
Itinerary
Visita alle collezioni medicee e lorenesi nei due piani di palazzo Castellani, con ampia spiegazione dei contenuti delle sale. Ottimo tour per adulti e bambini.
Informations
Meeting location: Davanti al Museo Galileo piazza dei Giudici,1 Firenze
End location: Uscita Museo Galileo
Language: Italiano
Data di inizio: Monday, 02 March 2020 alle 10:00
Data di fine: Tuesday, 02 March 2021 alle 17:19
Tour Price: 2€
Duration: 02:30 hours
What’s Included
Tour guidato con spiegazione delle collezioni medicee e lorenesi.
Il costo del tour è da concordare secondo il numero di persone e la durata della visita
Languages
Italiano, Francese
License number
032/2012
Region
Toscana
Provincia
Firenze
Role
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
Scultrice
LUOGHI
rscanfora@gmail.com