Palazzo Pitti è stata la sfarzosa residenza del Granducato di Toscana, abitata inizialmente dai Medici, poi dagli Asburgo-Lorena ed infine dai Savoia, dopo l'Unità d'Italia. La quadreria esposta nella Palatina, rispetta ancora l’originale collocazione e si può ammirare, la cospicua raccolta di capolavori acquistati dalle tre dinastie o confluite nella collezione come i dipinti di Tiziano, portati in dote da Vittoria della Rovere. Nelle Sale, si ammirano i grandi capolavori di Raffaello, Andrea del Sarto, Giorgione, Rubens, Caravaggio e gli affreschi di Pietro da Cortona, con una collezione statuaria dal greco romano al Canova. La Sala Bianca, ipnotizzerà con il suo magico incanto e gli appartamenti Reali completeranno il tour nella magnificenza del Piano nobile del Palazzo.

Itinerary

Visita alla Galleria Palatina ed appartamenti Reali, con spiegazione delle opere più importanti.

Informations

Meeting location: Ingresso principale di Palazzo Pitti al n. 1 dell’omonima piazza.
End location: Cortile di Palazzo Pitti.
Language: Italiano
Data di inizio: Tuesday, 18 February 2020 alle 10:00
Data di fine: Thursday, 18 February 2021 alle 16:50
Tour Price: 2€
Duration: 02:00 hours

What’s Included

Il costo del tour è da concordare secondo il numero di persone e la durata della visita È obbligatorio l'uso degli auricolari detti " i whisper", oltre le 7 persone. Non li fornisco personalmente ma posso prenotarveli. Posso inoltre prenotare in ristorante convenzionato previo accordo.
Languages
Italiano, Francese
License number
032/2012
Region
Toscana
Provincia
Firenze
Role
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
Scultrice
LUOGHI
rscanfora@gmail.com
Use this form to contact the guide. The guide will receive a text message in real time and will reply as soon as possible..
{dichiaro_form-1}