Le Cappelle furono costruite come luogo di sepoltura della famiglia Medici ed oggi sono un museo statale di Firenze, situato in alcune aree della basilica di San Lorenzo. Fu incaricato Michelangelo per la costruzione della Sagrestia Nuova dal Papa Medici Leone x e vi si può ammirare oltre all’ architettura, le 4 grandi sculture che rappresentano le fasi del giorno eseguite dal Maestro, prima di che andasse definitivamente a Roma. La maestosa Cappella dei Principi, fu ideata successivamente da Cosimo I ma la sua realizzazione si deve al figlio Ferdinando I, che incaricò come responsabile della fabbrica, l'architetto Matteo Nigetti nel 1604 su disegno di Don Giovanni de' Medici, fratello dello stesso granduca e vi collaborò Francesco Buontalenti modificando in parte il progetto. Gemma dell’ Opificio di pietre dure di Firenze fu la destinazione principale di questa grande Istituzione creata dallo stesso granduca Ferdinando l per accogliere le salme degli esponenti della dinastia ed è tutt’ora attiva.

Itinerario

Visita guidata alla Cappella dei Principi e Sagrestia Nuova di Michelangelo, con ampia spiegazione dei principali capolavori.

Informazioni

Luogo di incontro: Ingresso Cappelle Medicee in Piazza Madonna degli Aldobrandini,6.
Termina in: Uscita Cappelle Medicee.
Lingua: Italiano
Data di inizio: Martedì, 18 Maggio 2021 alle 10:00
Data di fine: Mercoledì, 18 Maggio 2022 alle 10:00
Durata: 02:30 Ore

Cosa include l'offerta

Visita guidata alla Cappella dei Principi e Sagrestia Nuova di Michelangelo. Il costo del tour è da concordare secondo il numero di persone e la durata della visita. È obbligatorio l'uso degli auricolari detti " i whisper", oltre le 7 persone. Non li fornisco personalmente ma posso prenotarveli. Prenotazione pranzo in ristorante convenzionato previo accordo iniziale.
Lingue
Italiano, Francese
Numero licenza
032/2012
Regione
Toscana
Provincia
Firenze
Ruolo
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
Scultrice
Luoghi
rscanfora@gmail.com
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}