Santa Maria Novella è fra le opere più importanti del Rinascimento fiorentino, pur essendo stata iniziata in periodi precedenti, infatti l’antica chiesetta di S. Maria delle vigne fuori le mura cittadine, consacrata nel 1049 fu ampliata da un ordine domenicano e consacrata da Papa Martino V nel 1420. Nella grande basilica, importanti opere come l’affresco della Trinità di Masaccio, del Chiostro Verde di Paolo Uccello, insieme alla mirabile facciata di Leon Battista Alberti sono le punte di diamante del genio Rinascimentale ma le meraviglie che offre al visitatore non terminano qui: opere mirabili del Ghirlandaio maestro di Michelangelo e di molti altri autori renderanno questa visita, indimenticabile.

Itinerario

Il tour prevede la visita della Basilica, Cappellone degli Spagnoli e Chiostro Verde, con illustrazione delle opere più importanti.

Informazioni

Luogo di incontro: Davanti alla facciata della basilica di S.Maria Novella, contattatemi per prenotare. Grazie.
Lingua: Italiano
Data di inizio: Sabato, 15 Febbraio 2020 alle 10:00
Data di fine: Lunedì, 15 Febbraio 2021 alle 22:39
Costo: 2€
Durata: 02:30 Ore

Cosa include l'offerta

Il costo del tour è da concordare secondo il numero di persone e la durata della visita È obbligatorio l'uso degli auricolari detti " i whisper", oltre le 7 persone. Non li fornisco personalmente ma posso prenotarveli. Previo accordi, posso prenotare in ristorante convenzionato.
Lingue
Italiano, Francese
Numero licenza
032/2012
Regione
Toscana
Provincia
Firenze
Ruolo
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
Scultrice
Luoghi
rscanfora@gmail.com
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}