Vuoi esplorare le rovine di Pompei? Vuoi visitare angoli della città dove i turisti non arrivano? Vuoi rivivere l'emozione delle ultime ore della colonia romana con la perizia di un esperto locale? Quale modo migliore di farlo se non con un archeologo vesuviano e guida autorizzata! Esplora la città antica, le sue rovine e fai un viaggio indietro nel tempo. Senza attendere code alla biglietteria partiremo dall'ingresso principale della città: Porta Marina Superiore. Osservando il vulcano in lontananza passeremo attraverso l'antiquarium, dove vi mostrerò gli oggetti rinvenuti durante gli ultimi scavi, come la moneta che ha cambiato la data dell'eruzione ed un bracciale d'oro da oltre 1/2 kg. Proseguendo passeremo per la Basilica, il Foro con il mercato ed i Templi principali...cammineremo per il decumano maggiore osservando da vicino e dall'interno le Terme senza dimenticare il famoso Lupanare! Esploreremo alcune delle più belle domus, ed in particolare le più affascinanti, dove in alcune di esse i restauri sono stati eseguiti dal mio Prof. La visita continuerà tra aneddoti e storie per botteghe, panetterie ed infine: il Teatro di Pompei e la caserma dei Gladiatori!

Itinerario

-Salta la fila in biglietteria -Visiteremo tutta la città, da un capo all'altro, da Porta Marina al Teatro -Tra cardini e decumani, vivi un' esperienza da vero archeologo. In questo tour, fresco ed attento, scoprirai tutta la città, le sue caratteristiche, i segreti ed i misteri. Immaginerai di essere un romano o un viandante. Porta Marina Superiore; Antiquarium; Basilica; Foro;T empli; Lupanare; Terme; Negozi; Case; Necropoli; Botteghe etc...

Informazioni

Luogo di incontro: Ingresso degli Scavi di Pompei, Porta Marina Superiore
Termina in: Pompei Scavi, Porta Maria Inferiore (Piazza Esedra)
Lingua: Italiano
Costo: 120€
Durata: 02:30 Ore

Mezzi di trasporto

Gli scavi sono facilmente raggiungibili da Napoli con i treni della Circumvesuviana direzione Sorrento con fermata "Pompei Scavi, Villa dei Misteri"
Lingue
Italiano, Inglese
Numero licenza
288
Regione
Campania
Provincia
Napoli
Ruolo
Guida Turistica Campania
Ulteriore abilitazione
Laurea in archeologia e storia dell’arte
Luoghi
Napoli,Caserta,Pompei,Ercolano,campi flegrei,Capri
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}