La fama di Pompei precede qualsiasi tipo di introduzione al sito stesso. Si tratta del sito archeologico più suggestivo in assoluto, per la fine tragica causata dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e per la eccezionale conservazione dei suoi edifici pubblici, religiosi e privati. Anche se una buona parte degli antichi abitanti riuscì a sfuggire alla furia distruttrice del vulcano, i famosi calchi in gesso di uomini, cose e animali si ergono ancora oggi a testimonianza della tragicità ed ineluttabilità dell'esistenza. La nostra esperienza di visita comprenderà i maggiori edifici, pubblici e privati della città antica, per scoprire tutto ciò che vi accadeva. Le vie di accesso, le strade, il Foro monumentale, le abitazioni, le terme: esploreremo tutto questo e anche altro. Per gli ospiti più piccoli, ricostruzioni appassionanti renderanno unica l'esperienza!

Itinerario

Inizieremo la visita guidata entrando in città da Porta Marina per poi raggiungere il Foro, cuore pulsante del commercio, della vita pubblica e religiosa. Dalla grande piazza si snodano le vie che consentono di inoltrarsi nell’antica città, scoprendo dimore maestose che esibiscono ancora oggi splendidi affreschi; le botteghe di via dell’Abbondanza, che offrono un vivace spaccato della vita quotidiana di duemila anni fa; gli spettacolari ambienti degli edifici termali e molto altro ancora! Insomma..un'esperienza fortissima e unica: rimarrete assolutamente stregati da Pompei!

Informazioni

Luogo di incontro: Biglietteria principale di Porta Marina Superiore (Via Villa dei Misteri, 3).
Lingua: Italiano
Data di inizio: Giovedì, 21 Novembre 2019 alle 09:00
Data di fine: Sabato, 23 Novembre 2019 alle 09:00
Costo: 22€
Durata: 03:00 Ore

Cosa include l'offerta

In biglietteria, accompagnati da me in qualità di guida autorizzata, avremo la priorità d'ingresso.
Lingue
Italiano, Francese
Numero licenza
1342
Regione
Campania
Provincia
Salerno
Ruolo
Guida Turistica Campania
Ulteriore abilitazione
Certificazione DELF - Diplome d'Etudes en Langue Francaise
Luoghi
Napoli, Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia, Boscoreale, Costiera Amalfitana e Sorrentina, Capri, Campi Flegrei, Reggia di Caserta, setificio di San Leucio, Casertavecchia, Paestum, Velia, Certosa di Padula, Salerno, Pontecagnano, Benevento.
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}