Il mistero della Santa Sindone. Il sudario, custodito nel duomo di Torino, è di sicuro una delle reliquie più importanti, controverse e misteriose della cristianità. Questo tour esplora la storia, le leggende, le ricerche scientifiche, il significato religioso e i segni indelebili della sua presenza in città.

Itinerario

Una passeggiata di circa 2 ore per scoprire la storia bimillenaria che ha spesso assunto le tinte di un thriller avvincente. Partenza da Piazza Palazzo di Città con passaggio in piazza IV Marzo, Duomo di Torino dove è custodita la Sindone, visita in esterna della magnifica cupola del Guarini, interno della chiesa di San Lorenzo dove potremo ammirare la riproduzione a grandezza naturale del Santo Sudario, Piazza San Carlo che porta ancora oggi le tracce dell'arrivo della reliquia a Torino.

Informazioni

Luogo di incontro: Piazza Palazzo di Città - Monumento al Conte Verde
Termina in: Piazza San Carlo
Lingua: Italiano
Costo: 29€
Durata: 02:00 Ore

Mezzi di trasporto

A piedi

Cosa include l'offerta

Prezzo per persona con minimo 2 partecipanti (diminuisce in caso di più partecipanti. Contattatemi per un preventivo). Il prezzo comprende la visita guidata a piedi così come descritta nell'itinerario.
Lingue
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Numero licenza
482
Regione
Piemonte
Provincia
Torino, Cuneo, Asti
Ruolo
Guida Turistica Torino
Luoghi
Torino classica, Barocca, Liberty, Torino Sindonica, Tour dell'Aperitivo, Tour della Merenda, Luci d'Artista, Palazzo Reale, Reggia di Venaria, Stupinigi, Castello di Moncalieri, Sacra di San Michele, Sant'Antonio di Ranverso, Museo Egizio, Museo del Cinema, Museo Lavazza, Alba e le Langhe
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}