In occasione del centenario del Divino Poeta ripercorreremo insieme le tappe della vita di Dante durante la sua gioventù trascorsa a Firenze prima dell'esilio. Dove nacque , le case torri dove vivevano allora i fiorentini: entreremo nell'anima della città medievale con le sue strette strade e piccole piazze e tante chiese romaniche fino alla fondazione della cattedrale s cui il Poeta assistette prima del suo doloroso esilio. Atrraverso la sua voce, tramite citazioni della Divina Commedia saremo coinvolti una una narrazione avvincente e coinvolgente che vi accompagnerà nel vostro ritorno a casa. Vi aspettiamo dunque.

Guarda il video del tour guidato

Itinerario

partiremo dalla piazza di S.Maria Novella per proseguire verso il centro della città: 1 casa torre di Cacciaguida antenato di Dante 2 Casa-torre di Filippo Argenti 3- Casa Torre di Corso Donati , acerrimo nemico del Poeta 4- Palazzo di Beatrice Portinari 5 Chiesa dove venne sepolta Beatrice 6- Casa natale di Dante 7- Palazzo Vecchio esterno ed interno per ricordare Farinata degli Uberti 8 casa Torre Adimari 8 Casa torre di Buondelmonte dei Buondelmonti 9- Ponte vecchio ( inizio della guerra fra Guelfi e Ghibellini) 10) Casa torre-torre di Gianfigliazzi . Fine del Tour.

Informazioni

Luogo di incontro: Piazza Santa Maria Novella La guida si riconoscerà per la bandiera fiorentina e un cartello su cui leggerete "Dante tour"
Termina in: S.Croce punto finale di fronte facciata.
Lingua: Italiano
Data di inizio: Mercoledì, 22 Luglio 2020 alle 00:00
Data di fine: Martedì, 28 Dicembre 2021 alle 00:00
Costo: 90€
Durata: 00:02 Ore

Mezzi di trasporto

tutto a piedi. Walking tour

Cosa include l'offerta

La spiegazione. Non ci sono extra
Lingue
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Numero licenza
7/96
Regione
Toscana
Provincia
Firenze
Ruolo
Guida Turistica Firenze
Ulteriore abilitazione
accompagnatore e insegnante
Luoghi
Firenze Prato e Lucca
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}