Firenze non è solo Uffizi e Ponte Vecchio. Infilandosi in un vicolo defilato, aprendo la pesante porta di legno di una delle tante chiese nascoste tra palazzi e negozi trovarsi davanti ai capolavori dell'arte che hanno fatto grande Firenze non è così raro. Ci perderemo nella città medievale, daremo la caccia alle buchette del vino, interessantissimo fenomeno tutto toscano, chiacchiereremo di cosa vi piace e del perché siete a Firenze e da lì partiremo per un'esperienza di visita cucita su misura. E se camminando vi sarà venuta fame e sete sarò felicissima di farvi conoscere tutti i miei posti preferiti, a partire dai caffè e dalle pasticcerie, di cui sono una vera cultrice!

Itinerario

Partiremo dalla piazza più suggestiva e densa di storia della città, piazza del Duomo, per seguire un percorso che tocca in esterno i monumenti principali del centro storico (piazza Repubblica, Orsanmichele, Fontana del Porcellino, Piazza della Signoria, Uffizi, Ponte Vecchio, Chiesa di Santa Felicita) attraverso un racconto ricco di aneddoti e curiosità, tra storia e tradizione locale; l'itinerario si concluderà nella maestosa piazza della Reggia Medicea di Pitti.

Informazioni

Luogo di incontro: Piazza San Giovanni angolo via dei Cerretani (davanti caffetteria Scudieri)
Termina in: Piazza Pitti
Lingua: Italiano
Data di inizio: Sabato, 20 Giugno 2020 alle 16:25
Data di fine: Domenica, 20 Giugno 2021 alle 16:25
Durata: 02:00 Ore

Mezzi di trasporto

Il percorso della lunghezza di circa 900m è svolto a piedi

Cosa include l'offerta

Visita guidata nel centro cittadino
Lingue
Italiano, Francese
Regione
Toscana
Provincia
Firenze
Ruolo
Guida Turistica Firenze
Luoghi
Centro città, Gallerie degli Uffizi, Galleria dell'Accademia, Musei di Palazzo Pitti, Chiese cittadine, tour Oltrarno, ecc.
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}