Napoli è avvolta nel mistero… mentre il cibo e lo scenario dominano la devozione, i teschi e i castelli della città offrono uno scorcio del suo passato violento. Napoli, è una città occulta, piena di magia. Una città in cui il mistero è nascosto dietro l'arte. Una città in cui il culto di Iside era il centro della vita esoterica. Sacra e profana, questa è la città, con due facce, come Giano (juanuario - Gennaro). E prima ancora di visitare la cattedrale dove sono conservate le spoglie del santo patrono (San Gennaro), ti fermerai a visitare altre anime, quelle "irrequiete" o “pezzentelle. Una tappa fondamentale è il maestoso Cristo velato custodito nel più potente tempio della massoneria napoletana: la cappella di Sansevero. Tante altre leggende ti verranno raccontate, storie di un esoterismo celato in ogni dove. Il tour terminerà nel luogo dove è presente una sepoltura di un membro dell’ordine del Dragone istituito nel 1400 e tra i membri compariva anche il famoso Conte Dracula…

Itinerario

Una città dove il culto di Iside era il centro della vita esoterica. Passeggiando per le stradine, visiteremo i siti storici della misteriosa Napoli. Sacra e profana, questa è la città di Napoli con due facce, come Jano (juanuario - Gennaro). E prima ancora di visitare la cattedrale dove sono conservati i resti del santo patrono (San Gennaro), vi fermerete a visitare altre anime, quelle "inquiete". Le anime del purgatorio, la chiesa dei teschi. Un must è il maestoso Cristo velato custodito nel tempio più potente della Massoneria napoletana: cappella San Severo. Napoli. Napoli è anche il luogo di Dracula e la compagnia di Il Drago. . .

Informazioni

Luogo di incontro: - La guida attenderà i suoi ospiti presso Piazza del Gesù Nuovo
Termina in: - Il tour si concluderà dopo la visita alla Basilica di San Lorenzo Maggiore
Lingua: Italiano
Data di inizio: Lunedì, 04 Maggio 2020 alle 18:27
Costo: 120€
Durata: 02:00 Ore

Cosa include l'offerta

- Tour guidato di 2ore a cura di una guida turistica autorizzata su territorio regionale e nazionale. *gli ingressi a pagamento NON sono inclusi
Lingue
Italiano, Inglese
Numero licenza
0148
Regione
Campania
Provincia
Napoli
Ruolo
Guida Turistica Campania
Ulteriore abilitazione
Archeologo Specializzato
Luoghi
Napoli, Pompei, Caserta, Pozzuoli, Amalfi, Capri, Sorrento, Ercolano, Ischia,Vesuvio,Costiera
Utilizza questo modulo per contattare la guida: riceverà un SMS in tempo reale e ti risponderà al più presto..
{dichiaro_form-1}